Ricerca, selezione, professionalità e consulenza
da quarant’anni al fianco dei nostri clienti
La storia de Il Conte Wine è il racconto della nostra famiglia che di generazione in generazione tramanda la dedizione e l’amore per il proprio lavoro.
Un giovanissimo Giuseppe, con la ferma volontà di crearsi un futuro, lasciò Gorfigliano, il suo paese natio, per cominciare un nuovo percorso. Mosse i primi passi come cameriere nei grandi hotel e nei migliori ristoranti di Firenze dove, servendo piatti raffinati e stappando vini pregiati, si innamorò dei prodotti a 5 stelle.
Mosso dalla passione per le eccellenze, dopo varie esperienze nel settore alimentare decise di scommettere su stesso. Ed eccolo macinare chilometri armato di kit da sommelier e osso di cervo alla ricerca delle primizie della tavola. Svelò piccoli produttori artigiani non ancora noti e i loro prodotti, rari e introvabili, dai formaggi ai vini, dai salumi alle conserve. Nell’ambiente Giuseppe era ormai conosciuto come “Il Conte”, il signore dei vini e dei prodotti di qualità.
Alla nostra tavola, ogni giorno imbandita di prelibatezze, la passione per il buongusto ha contagiato tutta la famiglia e in particolare me, Donatella. Dopo anni di esperienza nel commercio alimentare, osservando l’evoluzione del mercato e la necessità di nuovi servizi cuciti sulle esigenze dei clienti, ho deciso di unirmi a questa avventura iniziata 40 anni prima da mio padre.
Così, in un piccolo opificio, nel 2009 è nato Il Conte Wine.
Dopo pochi anni, nel 2014, spinti dalla crescente fiducia dei nostri clienti, abbiamo deciso di ampliarci, con una nuova sede ed uno spazio espositivo dove poter condividere emozioni sorseggiando un buon calice di vino e gustando i prodotti che ci hanno portati fin qua.
SERVIZIDa oltre 35 anni al vostro fianco con amore e passione
Riassortimento flessibile
e consegne rapide
Consulenza creazione
carta dei vini
Allestimento cantina
e punto vendita
Consulenza e formazione
del personale