Pasta Alica

Alica nasce nel 1993 come laboratorio di lavorazione e confezionamento di farine, frutta secca e legumi. Fin dall’inizio la politica aziendale basa la produzione su un prodotto di qualità superiore, rivolto a un consumatore esigente.
Nel 1999 l’azienda decide di ampliare e diversificare la sua gamma di prodotti iniziando una piccola produzione artigianale di pasta di semola di grano duro essiccata a bassa temperature.
Nell’arco di un decennio grazie alla passione dei suoi fondatori aumenta la capacità produttiva giornaliera di pasta, incrementando la gamma delle varietà e dei formati, tutti naturalmente trafilati al bronzo, dal farro al kamut fino alla certificazione biologica.
Fondamentale per la produzione di questa pasta è la scelta della semola ricavata solamente dalla lavorazione di grani italiani di provenienza per 80% da qualità “Preco”, prodotta nel Tavoliere delle Puglie, che dona al prodotto elasticità e il gusto tipico del grano duro.
I nostri Maestri Pastai lavorano sempre a basse temperature per preservare le qualità nutrizionali e la tenuta di cottura della pasta.
Trattare con cura la materia prima e il prodotto che da essa si ricava.

Località

Potenza (PZ)

Metodo di fabbricazione

Artigianale

Località

Potenza (PZ)

Metodo di fabbricazione

Artigianale

©2017 | Il Conte Wine di Chiesi Donatella | P.IVA 02141550976 | Via Indipendenza, 88/E - 59016 Poggio a Caiano (PO) | info@ilcontewine.it
design by: Web Agency - Identità Creative