Alla Gusteria Nunquam

Siamo a Tavola, paesino confinante con Poggio a Caiano e Carmignano dove Cristina e Fabio gestiscono “Alla Gusteria”, un progetto iniziato nel 1999 con la creazione di un ristorante enoteca, breve ma intensa esperienza che si conclude nel 2003 quando i coniugi decidono di continuare a cucinare ma anziché impiattare “invasare”.
La linea “Alla Gusteria” tratta confetture, mostarde e gelatine da abbinare con salumi e formaggi. La produzione avviene in maniera interamente artigianale con frutta e verdura assolutamente di stagione.
La linea “Osteria de Ciotti” propone le specialità della tradizione toscana come la ribollita e la pappa al pomodoro, quando la cucina cosiddetta povera era invece ricca di sapori e salute.
Nell’adiacente opificio viene realizzato, insieme ai Liquori, il Vermouth Bianco di Prato, prodotto la cui ricetta risale al 1750 riportato sulle nostre tavole proprio da Fabio e Cristina.

Località

Tavola (PO)

Metodo di fabbricazione

artigianale

Località

Tavola (PO)

Metodo di fabbricazione

artigianale

©2017 | Il Conte Wine di Chiesi Donatella | P.IVA 02141550976 | Via Indipendenza, 88/E - 59016 Poggio a Caiano (PO) | info@ilcontewine.it
design by: Web Agency - Identità Creative